Scopri le prefetture attive per sostenere l’esame da ascensorista
Esame Prefettura di Firenze
Cosa c’è da sapere:
- La domanda di ammissione va presentata non oltre il 28 febbraio 2020 tramite raccomandata A/R con dicitura sulla busta “Esame per l’abilitazione alla manutenzione di ascensori” .
- La domanda di ammissione può essere presentata a mano presso la Prefettura di competenza in via Antonio Giacomini 8 (stanza numero 61 al quarto piano).
- Nella sezione “Comunicazioni” – “ESAMI ASCENSORISTI” della Prefettura di Genova saranno inserite le date di esame e gli ammessi alla prova.
- Premendo qui puoi scaricare la domanda di ammissione all’esame.
Esame Prefettura di Genova
Cosa c’è da sapere:
- La domanda di ammissione va presentata non oltre il 31 gennaio 2020 tramite raccomandata A/R presso la Prefettura di Genova – Area II, Largo Lanfranco n. 1 – 16121.
- La domanda di ammissione può essere presentata a mano presso gli Uffici in Largo San Giuseppe n. 18 – 7° piano (martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 11.00).
- Gli esami si svolgeranno a cavallo tra febbraio e marzo 2020
- La data di inizio degli esami sarà inviata ai candidati sulla mail indicata nella domanda di ammissione.
- Solo i residenti in Liguria o i dipendenti con sede operativa in questa Regione possono partecipare all’esame.
Esame Prefettura di Milano
Cosa c’è da sapere:
- La domanda di ammissione va presentata non oltre il 31 gennaio 2020 tramite raccomandata A/R presso la Prefettura di Milano – Commissione per l’abilitazione del personale alla manutenzione di ascensori e montacarichi – Corso Monforte, 31 – 20122 Milano.
- La domanda di ammissione può essere presentata a mano presso l’Ufficio Corrispondenza della Prefettura, sempre in Corso Monforte, 31 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
- La stessa domanda può essere presentata tramite PEC all’indirizzo [email protected]
- La domanda di ammissione va stampata in formato cartaceo e presentata alla Commissione il giorno di esame assieme a una marca da bollo da €16 e due fototessere.
- La data di inizio degli esami sarà inviata ai candidati sulla mail indicata nella domanda di ammissione.
- Solo i residenti in Lombardia o i dipendenti con sede operativa in questa Regione possono partecipare all’esame.
Esame Prefettura di Palermo
Cosa c’è da sapere:
- La domanda di ammissione va presentata non oltre il 20 gennaio 2020 tramite raccomandata A/R presso Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Palermo, Via Cavour n.6 con la dicitura sulla busta “Esame per l’abilitazione della manutenzioni di ascensori”.
- La domanda di ammissione può essere presentata a mano presso la stessa Prefettura .
- La data di inizio degli esami sarà inviata ai candidati sulla mail indicata nella domanda di ammissione.
- Solo i residenti in Sicilia o i dipendenti di un azienda nel settore degli elevatori con sede operativa in questa Regione possono partecipare all’esame.